Il sito Gilpi contiene dei link che rimandano a dei cataloghi figurati. Tali Link rappresentano un aiuto nel reperimento dei codici necessari ad effettuare l’ordine ma non hanno alcun rapporto con Gilpi.
La stessa Gilpi non è responsabile in alcun modo né della veridicità né della correttezza dei contenuti e l’utente che decidesse di avvalersene deve essere cosciente anche delle possibili inesattezze che tali siti potrebbero riportare. In ogni caso, per dare un supporto ai nostri clienti, tramite la funzione di richiesta preventivo è possibile domandare conferma della veridicità dei codici trovati.
Anche in caso di merce non disponibile a magazzino, interesse ed impegno di Gilpi è consegnare il materiale il prima possibile ma potrebbe accadere che i fornitori siano momentaneamente carenti di materiale.
Accettando i “Termini e Condizioni” di vendita si accetta esplicitamente che potrebbe non essere successivamente possibile richiedere di annullare l’ordine del materiale prima di 20 giorni lavorativi in quanto materialmente già in viaggio.
Per questa ragione qualsiasi ordine si intende annullato se e solo se Gilpi ne abbia dato conferma effettiva dopo aver consultato a sua volta il proprio fornitore.
E’ sempre possibile annullare ordini di merce già presente in pronta consegna.
L’utente che ha deciso di registrarsi con P.Iva, deciderà autonomamente quando farsi spedire il materiale
in quanto si suppone che l’ordine possa fare riferimento a più lavorazioni d’officina.
Quando
effettuerà la richiesta di spedizione verrà impacchettato tutto il materiale disponibile per lui sino a
quel momento per quell’indirizzo di spedizione.
L’utente che si è registrato come privato, riceverà
tutto il materiale dell’ordine in una sola soluzione una volta resosi tutto disponibile. Questo in
quanto si suppone che l’ordine faccia riferimento solamente a suo veicolo.
La Gilpi Ricambi risponde degli articoli danneggiati durante il trasporto.
L’acquirente è tenuto
tuttavia a controllare lo stato della confezione e il contenuto del pacco (pacco danneggiato, articoli
mancanti, parti rotte, numero di colli differente da quelli indicati ecc.).
Al momento dell’arrivo
del materiale, il corriere richiederà una firma che confermi l’avvenuta ricezione di tutti i colli.
Se
il numero di colli non corrisponde o il pacco è danneggiato, l’acquirente deve annotare le sue Riserve
sul bollettino di consegna o, se necessario, rifiutare il pacco.
In mancanza della Riserva, il
corriere intenderà consegnato il pacco in condizioni ottimali e non risponderà di eventuali
danneggiamenti. La consegna sarà quindi considerata completa e gli articoli consegnati saranno
considerati privi di qualsiasi difetto apparente. Di conseguenza la Gilpi non accetterà più alcun
reclamo a causa di pacchi danneggiati, parti rotte, consegne parziali di colli ecc.
La firma
è la testimonianza legale che tutti i pacchi sono arrivati e che sono in perfette
condizioni.
Le procedure per l’accettabilità dei resi sono esplicitamente indicate nella sezione “RESI”, raggiungibile da qualsiasi pagina del presente sito.