Sì, come previsto dal codice di consumo (D.Lgs 206/5) è possibile richiedere un reso entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna.
Sì, è possibile rendere
tutti gli articoli che erano disponibili in pronta consegna entro due mesi dal loro
ricevimento.
Gli articoli ordinati appositamente invece sono soggetti al vaglio del
fornitore e ad eventuali costi suppletivi.
Per richiedere un reso
bisogna compilare l’apposito format ed attendere una mail di conferma con il NAR (Numero
di
Autorizzazione al Rientro) che identificherà la tua pratica.
Dalla ricezione del NAR
avrai un periodo di 14 giorni per rispondere confermando la preparazione del pacco e la
richiesta di ritiro del nostro corriere.
Non saranno sostituite o rimborsate le merci
sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).
Gli articoli devono essere
resi
nella loro confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di
corredo. Non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi
voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di
piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Sì, non è possibile
esercitare il diritto di recesso in caso di particolari confezionati su misura oppure di
materiale elettrico non sigillato.
Inoltre verranno rifiutati nel caso in cui
l’articolo
o la sua confezione originale non dovessero risultare integri o essere manomessi come da
direttiva 2011/83/UE comma 47 “il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli
nello
stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio”.
La merce rifiutata
sarà
resa disponibile per la restituzione per 30 giorni e la richiesta di recesso/garanzia
verrà
contemporaneamente annullata.
Se previste a norma di
legge, il loro ammontare preciso verrà indicato nella mail di autorizzazione al
reso.
Le
spese di spedizione che applichiamo per il rientro della merce sono pari a quelle
effettivamente sostenute.
Attenzione: non corrispondono a quelle applicate in fase di ordinazione in quanto queste ultime seguono logiche di tipo commerciale. Orientativamente possono essere quantificate in circa il doppio delle spese di spedizione standard di invio dell’ordine.
Una volta accertato che i particolari siano conformi alle regole di reso indicate precedentemente, verrà autorizzato il rimborso. Questo sarà effettuato entro 30 giorni attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Sì, ma solo con il numero di autorizzazione (NAR) ricevuto online. Il rimborso avverrà comunque attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.