Assicurati di fornirci l’indirizzo corretto e completo per evitare di incorrere nelle spese di giacenza e ritorno del corriere.
Se sei un privato
ti
spediremo l’ordine solamente una volta che sarà tutto presente.
Se invece hai una
partita iva sei tu che decidi quando farti spedire il materiale fino al quel momento
disponibile scegliendo così il numero di spedizioni da effettuare per ogni
indirizzo.
Non è possibile
farlo autonomamente, mandaci una mail con il tuo nome-cognome o ragione sociale ed
il nuovo indirizzo.
Un nostro magazziniere andrà a modificarlo manualmente al
momento della spedizione.
Se tutto il materiale ordinato è disponibile a magazzino, la consegna avverrà in 24/48 ore salvo imprevisti.
Dipende dal tuo
CAP. Le
zone più isolate oltre alle isole ed alla Calabria, ricevono le consegne in 48
ore.
Questi
tempi si intendono previsti e non garantiti, sono comunque mediamente rispettati al
95%.
Sì, la richiesta deve avvenire entro le ore 12.
Sì, il corriere ti manderà una mail o un SMS per la tracciatura della tua spedizione.
Il corriere compie
sempre almeno un altro tentativo di consegna il giorno seguente. È importante a tal
proposito l’aver lasciato il numero di telefono e la mail corrette per poter essere
ricontattati.
È sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno
per
ricevere la spedizione ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo
di
lavoro.
Devi contattarci via email segnalando la situazione. Il nostro reparto spedizioni
provvederà a sbloccare la giacenza per permettere una riconsegna ulteriore del
pacco.
Eventuali spese di giacenza e riconsegna saranno da pagare direttamente al
corriere.
La Gilpi Ricambi
risponde degli articoli danneggiati durante il trasporto.
L’acquirente è tenuto
tuttavia a controllare lo stato della confezione e il contenuto del pacco (pacco
danneggiato, articoli mancanti, parti rotte, numero di colli differente da quelli
indicati ecc.).
Al momento dell’arrivo del materiale, il corriere richiederà una
firma che confermi l’avvenuta ricezione di tutti i colli.
Se il numero di colli
non
corrisponde o il pacco è danneggiato, l’acquirente deve annotare le sue Riserve sul
bollettino di consegna o, se necessario, rifiutare il pacco.
In mancanza della
Riserva, il corriere intenderà consegnato il pacco in condizioni ottimali e non
risponderà di eventuali danneggiamenti. La consegna sarà quindi considerata completa
e
gli articoli consegnati saranno considerati privi di qualsiasi difetto apparente. Di
conseguenza la Gilpi non accetterà più alcun reclamo a causa di pacchi danneggiati,
parti rotte, consegne parziali di colli ecc.
La firma è la testimonianza
legale che tutti i pacchi sono arrivati e che sono in perfette
condizioni.
Sì, le spese di
spedizione vengono calcolate in automatico al momento dell’inserimento
dell’indirizzo.
Ti preghiamo di informarti sui costi doganali da sostenere per
l’importazione nel tuo paese, che saranno addebitati solo quando la merce viene
importata. Queste spese non vengono decise né sono addebitate dalla Gilpi e non sono
già
incluse nelle spese di spedizione.